Trekkinginliguria – Foresta della Adelasia

Photo ofTrekkinginliguria – Foresta della Adelasia Photo ofTrekkinginliguria – Foresta della Adelasia Photo ofTrekkinginliguria – Foresta della Adelasia

October 29, 2017
October 2017

near Montenotte Superiore, Liguria (Italia)

Sono maestosi i faggi che troneggiano nei 450 ettari della Foresta dell’Adelasia; qui ha avuto origine la popolazione di caprioli che ha finito per colonizzare tutta la provincia di Savona. Un tornante posto a 2 chilometri da Montenotte Superiore, verso Altare, segna l’accesso alla Riserva Naturale dell’Adelasia.Una pista sulla destra sale ad un casolare e s’introduce nella stupenda faggeta. Ad un bivio, percorrendo la dorsale che collega il Bric del Tesoro con il Bric Curlino, si scende a sinistra fino a quota 690 m da dove si ritorna al punto di partenza (ore 2.30).

• Photo of paolo zryer4sy sd
    paolo zryer4sy sd May 23, 2018

Il percorso è reso impraticabile dopo la caduta degli alberi con il gelicidio invernale. Sono puliti solo 3 km .l ' anello non si puo' percorrere nella sua interezza

• Photo of trekkinginliguria
    trekkinginliguria May 28, 2020

Il mio percorso l’ho fatto nell’inverno 2018 e garantisco che è fruibile

Paolo, visto che ha votato il percorso con una stella, nonostante la presenza di traccia, descrizione testuale e foto, ritengo il suo intervento forviante. Una stella! Roba da matti

• Photo of paolo zryer4sy sd
    paolo zryer4sy sd Jun 15, 2020

La stella era perché dopo due ore di macchina non ho potuto fare il giro nel bosco inpraticabile, resta un posto incantevole e magnifico.