Photo ofTrekking da colle colle San Carlo al lago d'Arpy + fuori pista per colle della croce con Neve. Photo ofTrekking da colle colle San Carlo al lago d'Arpy + fuori pista per colle della croce con Neve. Photo ofTrekking da colle colle San Carlo al lago d'Arpy + fuori pista per colle della croce con Neve.

March 2, 2021
March 2021

near Mollié, Valle d’Aosta (Italia)

Siamo partiti con calma che erano le 12 circa. Abbiamo preso il sentiero n°15 per lago d'Arpy, percorso con un pò di neve ghiacciata ma percorribile anche senza ramponcini, una volta arrivati al lago (ricoperto da neve) abbiamo deciso di proseguire salendo lungo il pendio che porta in cima al colle della croce. Dislivello 400 mt circa, in alcuni punti neve dura dove non si affondava. In altri neve fresca dove si affondava anche fino ad 1 mt (consigliate le ciaspole). Pranzo e ripartenza dalla croce alle 16:22 circa al ritorno siamo scesi tagliando lungo la parete più ripida della montagna per accorciare i tempi. Ci siamo fermati spesso per scattare foto. Rientro abbastanza divertente rotolando nella neve 🙈 17 30 circa alla macchina