TREK punta manna Ollolai Solitaria 18 Maggio

Photo ofTREK punta manna Ollolai Solitaria 18 Maggio Photo ofTREK punta manna Ollolai Solitaria 18 Maggio Photo ofTREK punta manna Ollolai Solitaria 18 Maggio

May 19, 2024
May 2024

near Ollolai, Sardegna (Italia)

Ollolai non lascia scampo ma il divertimento è assicurato.
Seguite le indicazioni per San basilio e qui lasciate l'auto.
Io ho iniziato il giro dirigendomi subito per la punta manna, seguite le indicazioni, vicino al campetto da calcio e dopo il ponticello non potete sbagliare, trovate le corde che vi portano in cima.
Discenderò dall'altro versante sud, il punto di incrocio non è chiaramente individuabile ma cercate le corde, gli omini o i segnavia per arrivare giù .
finite le rocce potreste pensare che inizia un sentiero ma invece avrete ancora rocce per un pò.
Dopo essere scesi troverete una sterrata ormai abbandonata ma larga, io decido di percorrerla verso destra, (nw) cercando di chiudere l'anello attorno a sa punta manna, il sentierò è piacevole, ho però iniziato il giro alle 16, arrivo al finale dove ci sono dei ripari sottoroccia, quando mancano meno di 100 metri a chiudere l'anello provo a oltrepassare la frana ma non riesco, striscio sotto, mi arrampico ma diventa tutto troppo pericoloso e decido di non farmi male e tornare indietro.
Indeciso se andare a ridosso, ma il mio odio per i giri a bastone mi fa optare per proseguire verso il paese, e risalire dalla strada carrabile.
Arrivato all'auto decido di provare a cercare la congiunzione per chiudere l'anello, e infatti questa è prima del punto in cui sono arrivato (avevo anche visto il sentiero) anche così non è facile anche perchè ormai è buio. ci sono pochi omini ed è un vero labirinto, anche al ritorno non è facile ritrovare la strada.
Il divertimento è assicurato.