TREK centro geografico sardegna 19 Maggio

Photo ofTREK centro geografico sardegna 19 Maggio Photo ofTREK centro geografico sardegna 19 Maggio Photo ofTREK centro geografico sardegna 19 Maggio

May 19, 2024
May 2024

near Sorgono, Sardegna (Italia)

ho già provato ad andare ma per il poco tempo non ero riuscito ad arrivare e anche oggi stavo per rinunciare, c è un cartello che mi ha mandato completamente fuori strada ma ha reso il giro notevolmente migliore.
Parcheggiamo alla stazione1 nei pressi dell'azienda vinicola.
Qui possiamo entrare nella sempre piacevole ferrovia, fino ad arrivare al passaggio a livello,
Lasciamo la ferrovia per scendere su una sterrata abbandonata, qui la strada si fa sempre peggiore, incontriamo un vecchio rifugio per animali abbandonato, e avvolto dalla vegetazione, la mente vaga nei ricordi di chi ci lavorava.
Proseguiamo, oltrepasso le due chiudende, anche queste abbandonate.
dopo la curva e i diversi guadi ci ritroviamo a valle, si sente qualche mucca che pascola e lungo la sterrata troviamo la famosa pietra avvolta dalla vegetazione. da qui risalgo dritto sul versante opposto, vuoi l'orario e la salita ma il caldo è torrido. ma la distanza è poca ed in poco tempo siamo all'auto