Tre Fontane-Caiasca-case Brugosecco-Noci-passo del Fuoco-Capenardo-Paravagna-S.P. 14 di Davagna

November 17, 2018
November 2018

near Trefontane, Liguria (Italia)

Biv rombo giallo1

Passo del fuoco1

S.P. 14 di Davagna

• mario tincani Nov 18, 2018

L' idea era di fare un percorso programmato una settimana fa dal C.A.I. U.L.E.di Genova ma poi sospeso X il meteo. Arrivati al passo del fuoco, incrocio con A.V.M.L., si è deciso di arrivare a Capenardo e quindi scendere alla S.P. di Davagna x bus, causa vento che consigliava di evitare crinale x Scoffera.
    Da tre Fontane si imbocca strada asfaltata x lago val Noci con segnavia rombo giallo fino case Caiasca. Poco dopo
    a sn. il rombo devia, ma noi si continua x sterrata senza segnavia che poi diviene sentiero costeggiando i ruderi di case Veixe, Brugosecco e Teitin. Indispensabile gps x districarsi tra numerose deviazioni; x la verità dopo Brugosecco compare segnavia quadrato giallo che ci accompagna fino discesa x Noci.
    Il paese di Noci presenta alcune case ristrutturate, abitate solo d'estate ed è collegato a Capenardo con rotabile sterrata. Percorrendo la strada x passo del fuoco ritroviamo quadrato giallo che gps indica provenire da ruderi di Campoveneroso.
    Arrivati a Capenardo breve sosta all'osteria locale e quindi discesa verso S.P. di Davagna x sent. dell = rosso. Alcuni tagli della discesa x probabie infrascamento non li abbiamo notati. Presso S.P. possibile deviazione di pochi minuti a chiesetta caratteristica.