Tre calli e monte Catiello

November 20, 2021
November 2021

near Bomerano, Campania (Italia)

Il primo tratto non presenta particolari difficoltà, il sentiero e ben tracciato, arrivati sui 3 calli il panorama è mozzafiato. La seconda parte più impegnativa prevede la salita al monte catiello dove la segnaletica e poco leggibile e spesso ci si arrampica su grossi massi di roccia il grado qui è per escursionisti esperti senza attrezzatura con passaggi di I e II grado.
Fare molto attenzione alla discesa dove è facile perdere la traccia e scivolare sulle pietre instabili. Tutto sommato però non ci sono mai tratti esposti.
Ritorno si scende per la strada che porta a via paipo dopo circa 30 minuti di arriva su di una strada sterrata che dolcemente porta all alla partenza del anello.
Durata 3 ore circa senza soste 4 con le soste e pranzo

• Photo of zetman51
    zetman51 Sep 20, 2022

Ciao, ho visto dalla traccia GPS, che non sei arrivato su, mi chiedevo se ha sfallato il GPS oppure se le difficoltà aumentano per arrivare in cima, ed eventualmente portarsi uno spezzone ecc.. Grazie

• Photo of Nas1
    Nas1 Sep 20, 2022

Per motivi di tempo ci siamo dovuti fermare poco prima della vetta, le difficoltà erano abbastanza modeste a dire il vero e il percorso non sembrava nascondere insidie. Senza grosse difficoltà siamo saliti e scesi con bastoncini e senza corda.