← Part of Escursioni in Montagna

Traversata Monte Bisbino Monte Colmegnone - T - D+ 450

Photo ofTraversata Monte Bisbino Monte Colmegnone - T - D+ 450 Photo ofTraversata Monte Bisbino Monte Colmegnone - T - D+ 450 Photo ofTraversata Monte Bisbino Monte Colmegnone - T - D+ 450

42 minutes
October 17, 2014
January 2010

•   4.7 1 review

near Monte di Lenno, Lombardia (Italia)

Traversata Monte Bisbino Monte Colmegnone - T - D+ 450

Splendida camminata in quota per tutti, infatti la particolarità del momento Bisbino è che ci permette di arrivare a oltre 1300 metri in macchina, seguendo la tortuosa stradina che sale da Cernobbio.
Una volta parcheggiato, dopo aver goduto della splendida vista sull'arco alpino che la visita al Santuario qui presente ci regala, ci si incammina sulla Via dei monti lariani, di difficoltà Turistica e quindi adatta a tutti, che in poco più di due ore, attraverso il passaggio dal rifugio Bugone e dal Rifugio Morelli arriva fino all'agriturismo San Bernardo, subito sotto la vetta del Monte Colmegnone.
Qui il panorama si apre e la vista spazzia dal Lago di Como a Sud fino a quello di Lugano, circondato dalle Alpi a Nord.
La possibilità di effettuare l'escursione anche d'inverno, con la neve, senza bisogno di ciaspole e di ammirare la presenza della colonia di Cavalli del monte Bisbino ne fanno un'escursione semplice ma di gran bellezza.

Clicca su "View More" per il sito dell'agriturismo San Bernardo sul Monte Colmegnone.

• Alessiofelici Aug 19, 2019

Percorso molto facile e con poca pendenza, in pratica si può salire anche con un fuoristrada. Lungo il percorso pochi punti panoramici, molto boschivo, molti punti di ristoro.
    Arrivati in vetta però vale davvero la pena, punto di osservazione a 360 gradi sul lago di Como (ramo di Como), praticamente da Bellagio a Como, isola Comacina compresa. Il tempo di percorrenza, anche andando spediti, è di circa due ore, non so perché l'applicazione riporti 45 minuti.