Traversata del Gruppo Sella- Partenza ed arrivo da Arabba

Photo ofTraversata del Gruppo Sella- Partenza ed arrivo da Arabba Photo ofTraversata del Gruppo Sella- Partenza ed arrivo da Arabba Photo ofTraversata del Gruppo Sella- Partenza ed arrivo da Arabba

Very difficult
August 18, 2021
August 2021

near Arabba, Veneto (Italia)

Da Arabba raggiungere la gabinovia Fodom verso il Passo Pordoi(per
Chi vuole può arrivarci anche a piedi), da lì prendere il 627 fino al Sasso Pordoi (sentiero non particolarmente complesso ma duro soprattutto per l’ultimo tratto ripido su fondo ghiaioso), da lì prendere le indicazioni per il Piz Boè (mi raccomando non per Il rifugio Boè, che è più in basso) tratto con qualche arrampicata da fare che ti porta a 3100 metri, tutte le fatiche vengono ripagate. Una volta pranzato li alla capanna (cibo ottimo!) abbiamo preso il sentiero 672 per il rifugio Kostner. Avevamo chiesto consiglio al personale del rifugio se il sentiero era percorribile e ci avevano detto che è fattibile, bello ma non per tutti (camminata in cresta, mini ferrate, percorribili tranquillamente senza imbrago ma non adatto a chi soffre di vertigini). In effetti così è stato, una discesa senza fine tra creste, tratti esposti con funi di ferro per tenersi, fondi scoscesi ecc… fino al rifugio Kostner è stato così, niente di infattibile ma non certo per tutti, infatti le persone incrociate lungo questo percorso si contavano sulle dita di una mano. Arrivati vicino al rifugio abbiamo preso il sentiero 637, che ci ha riportati ad Arabba, non semplicissimo ma niente a che vedere con il precedente.
Comunque per chi ha un po’ di allenamento o comunque ha buona prestanza fisica lo consiglio…panorami mozzafiato!!