Photo ofTraversata dal Lago del Matese a Campitello Matese attraversando Campo dell'Arco, l'inghiottitoio e monte Mileto m 2.050 Photo ofTraversata dal Lago del Matese a Campitello Matese attraversando Campo dell'Arco, l'inghiottitoio e monte Mileto m 2.050 Photo ofTraversata dal Lago del Matese a Campitello Matese attraversando Campo dell'Arco, l'inghiottitoio e monte Mileto m 2.050

June 26, 2017
June 2017

near San Gregorio Matese, Campania (Italia)

Traversata con gli amici del CAI di Lanciano nel Matese. Dal Lago del Matese a Campitello Matese attraversando Campo dell'Arco, l'inghiottitoio e monte Miletto m 2.050

Bivio per l'Arco naturale e monte Miletto

PictographCave Altitude 4,997 ft

Arco Naturale e inghiottittoio

Vetta del Monte Miletto m 2.050

• Dav[ID] Sep 24, 2021

Ciao, mi piace molto come idea questa traversata, grazie della condivisione. Il ritorno al punto di partenza lo avete fatto con mezzi propri?

• Photo of Geofrancy
    Geofrancy Sep 24, 2021

Ciao Divid, eravamo diversi escursionisti e abbiamo preso un pulmanino in fitto in modo che, dopo averci accompagnato alla partenza, si faceva trovare a Campitello all'ora della fine della traversata. Siamo partiti tutti da Lanciano, dove sono socio CAI della sezione. Se sei da solo non vedo soluzioni se non quella di ritornare indietro una volta essere giunto sulla cima del monte Miletto. Tanto la discesa a Campitello è stata quasi monotona... Se avete due auto consiglierei di lasciarne una a Campitello e poi di ritornare alla partenza per recuperare l'altra... Buon cammino.

• Dav[ID] Sep 24, 2021

Grazie mille per la risposta tanto dettagliata Geofrancy. Al momento sono solo in fase di pianificazione, ma quando sarà, in probabile assenza di doppia macchina, prediligerò il versante sud come consigli. Buone camminate anche a te.