Photo ofTraversata dal bivio Mayer in Val Ferret fino a Courmayeur e ritorno in hotel con bus navetta Photo ofTraversata dal bivio Mayer in Val Ferret fino a Courmayeur e ritorno in hotel con bus navetta Photo ofTraversata dal bivio Mayer in Val Ferret fino a Courmayeur e ritorno in hotel con bus navetta

2069
July 30, 2023
July 2023

near Plampincieux, Valle d’Aosta (Italia)

Scesi dal bus navetta che percorre la Val Ferret nei pressi dell'incrocio per l'abitato di Mayen, risaliamo per qualche centinaio di metri la provinciale fino all'incrocio con il sentiero 32 direzione Rifugio Bertone. Lo risaliamo per circa 300m di dislivello fino ad uscire dal bosco e incrociare il sentiero 31. Continuiamo la salita in direzione S e dopo circa 150m di dislivello incrociamo l'evidente traccia segnata come sentiero Alta VIa n°1 e TMB (Tour Mont Blanc) che con poco dislivello in direzione S/O ci porta al Rifugio Bertone circa 1970m. Ora rimanendo sempre sullo stesso sentiero scendiamo a Courmayeur nei pressi di Villair dove incontriamo una piacevole fonte e dopo breve un bel parco per un pò di refrigerio. Ripresa la discesa in breve ci troviamo in centro e dopo una piacevole passeggiata risaliamo sul bus navetta fino all'Hotel.