Trattoria Boz anello per la Val del Arc

May 16, 2021
May 2021

near Case Castellazzo, Veneto (Italia)

Dalla trattoria Boz si seguono le indicazioni per Malga Canidi per la strada forestale. Nel percorso tracciato non si passa per l malga perché ho seguito un indicazione di un sentiero che indicava malga Canidi ma arrivata all'altra strada forestale non ci sono cartelli e ho svoltato a destra che è corretto per fare l anello ma non ho visto malga Canidi. (Se si segue la strada si raggiunge la malga, nei prati attorno in questo periodo fioriscono i Narcisi e poi si prende la strada forestale verso malga Molt). Poi sono andata verso malga Molt (la giornata era molto nebbiosa e non ho visto nulla del panorama). Da qui sono tornata indietro fino all'inizio del bosco e ho preso un sentiero (senza indicazioni) a sinistra. Si scende fino a un altra strada forestale e da essa si vede il ponte di Val Arc (se c'è molta nebbia non si vede), quindi scendere per il sentiero. Continuare su esso finché diventa una strada forestale e si raggiunge la trattoria Boz.

In questi posti c'e spesso nebbia, ci sono molti sentieri e strade forestali quindi bisogna fare molta attenzione.

Dalla trattoria Boz per parcheggiare si deve continuare a sinistra fino a raggiungere un piccolo parcheggio. Al ritorno si farà a piedi il tratto dal rif. Boz al parcheggio.