Trarivi - Ca' Gambuto - Mulazzano - Vallecchio - Trarivi

Photo ofTrarivi - Ca' Gambuto - Mulazzano - Vallecchio - Trarivi Photo ofTrarivi - Ca' Gambuto - Mulazzano - Vallecchio - Trarivi Photo ofTrarivi - Ca' Gambuto - Mulazzano - Vallecchio - Trarivi

1968
March 13, 2021
March 2021

•   2.7 1 review

near Trarivi, Emilia-Romagna (Italia)

Giro di circa 10km che parte dalla zona della celletta della madonnina di Trarivi per scendere fino al torrente Marano e salire fino a Mulazzano per poi tornare attraverso Vallecchio in un percorso ad anello.

Gran parte del percorso è su strada sterrata. Al km 2 ho lasciato la strada e tentato una scorciatoia in campo aperto per guadare il torrente che purtroppo non era agibile per la troppa acqua. Potete evitare questo passo e proseguire dritti sulla strada principale fino a via Trombetta.

Dopo il sottopasso ho seguito il sentiero nella boscaglia (anche se la traccia sembra portarvi sulla strada principale) per poi attraversare Via Parco del Marano al km 3,9. Di lì si percorre una strada asfaltata con una ripida salita che si trasforma subito dopo in sentiero sterrato fino a via Ripa Bianca.

Il ritorno è attraverso il guado di Vallecchio per poi prendere un sentiero da mountain-bike tra la boscaglia.

Attenzione al km 9.4, la deviazione è un po' nascosta ma ci sono delle corde ad indicare la via verso la cima della collina.

PictographPanorama Altitude 561 ft

PictographRuins Altitude 747 ft

• Photo of Orbis_Team
    Orbis_Team Apr 11, 2023

Nei primi 2 km si perde la traccia, cioè, il camino sparisce. Lo stesso accade prima di arrivare al rifugio antiaereo 2 guerra. Bisogna improvvisare una nueva ruta che noi abbiamo registrata e modificata. Più info sul nostro profilo. Comunque consigliata veramente.

• Photo of Hotachan
    Hotachan Apr 11, 2023

Signor "nueva ruta" quindi lei ha seguito il mio percorso, evidentemente senza leggere le informazioni, mi dà 2 per un paio di punti in cui non si è ritrovato su 10 km, per poi farsi pubblicità? Beh grazie davvero