Tour della Laga

June 24, 2014
June 2014

near Campotosto, Abruzzo (Italia)

Paradisiaca escursione svolta con il mio amico Daniele, che in una giornata lavorativa, allontanandoci dalla routine giornaliera ci ha fatto immergere nella bellezza incontaminata dei monti della Laga, portandoci in un mondo oramai dimenticato, un mondo fatto solo di natura e di profumi ormai dimenticati; abbiamo camminato per 8 ore tra creste, vallate e cascate…. che con i loro giochi d’acqua ci hanno fatto dimenticare per una giornata del resto del mondo circostante....ed il tutto sotto lo sguardo imponente del massiccio del Gran Sasso che ancora innevato ci guardava facendosi ammirare in gran silenzio. Siamo partiti dal cimitero di Campotosto percorrendo un itinerario ad otto svolto per lo più fuori traccia toccando sei vette over 2000: Cima della Laghetta mt. 2369; Cima della Laghetta, anticima nord mt. 2372; la Cipollara mt. 2191; il Gorzano mt. 2458; il Monte di Mezzo di Campotosto mt. 2155 ed infine il Colle del Vento mt. 2010. Il percorso nella sua lunghezza è di 24 Km con un dislivello accumulato di 2000 mt……..A presto in montagna!

Colle Vento

Monti della Laga Colle del Vento

GO

Gorzano

Monti della Laga Note: grande catasta di Pietre con affianco una croce metallica.

La Cipollara

Monti della Laga

Laghetta

Monti della Laga Cima della Laghetta Note: catasta di arenaria con quota scritta in colore celeste

Laghetta, N

Monti della Laga Cima della Laghetta, anticima nord Note: Ometto di pietre di arenaria