Photo ofToscolano-Maderno- Monte Maderno-Prati di oriolo-Sanico- BVG Valle delle Cartiere-Toscolano Photo ofToscolano-Maderno- Monte Maderno-Prati di oriolo-Sanico- BVG Valle delle Cartiere-Toscolano Photo ofToscolano-Maderno- Monte Maderno-Prati di oriolo-Sanico- BVG Valle delle Cartiere-Toscolano

January 21, 2018
January 2018

•   4.5 3 Reviews

near Toscolano Maderno, Lombardia (Italia)

Partenza da Toscolano dopo il ponte, da via religione, diretti a Maderno e poi a Monte Maderno. Una rapida ascesa ti conduce ai prati di oriolo dove è possibile ammirare un fantastico panorama su Toscolano Maderno e sul lago di Garda.Dai prati di oriolo si sale infine per prendere la Bassa via del Garda BVG a Sanico. La BVG fa ritorno nella valle delle cartiere e da qui nuovamente a Toscolano.

• Photo of pcerini
    pcerini Aug 12, 2018

A parte una piccola parte su sentiero non troppo battuto, per il resto molto bella e facile. Peccato per la strada delle carriere interrotta, abbiamo fatto variante sui Gaino.

• Photo of Dvezzola
    Dvezzola Aug 12, 2018

Si purtroppo la valle delle cartiere è chiusa ma comunque rimane un bel giro panoramico. Buone vacanze

• Photo of omegart
    omegart Jun 30, 2019

Fatta con un amico a quattro zampe, molto carina. Rilassante la zona sopra Toscolano, abbiamo trovato un campo di ulivi dove fermarci a fare un riposino ed il panorama era davvero fantastico!

• Photo of Andrea Abampi
    Andrea Abampi Dec 19, 2021

Ho fatto questo peercorso e l'ho seguito nella sua interezza, camminata piacevole. Ci sono molti sentieri che si incrociano, molto utile seguire questa traccia per evitare di fare un giro troppo lungo.