Photo ofTOSCANA: anello del Monte Amiata: Rigale - Vetta - Cantore - Marsigliana - Macinaie - Primo Rifugio - Rigale Photo ofTOSCANA: anello del Monte Amiata: Rigale - Vetta - Cantore - Marsigliana - Macinaie - Primo Rifugio - Rigale Photo ofTOSCANA: anello del Monte Amiata: Rigale - Vetta - Cantore - Marsigliana - Macinaie - Primo Rifugio - Rigale

August 22, 2021
August 2021

near Rifugio Amiatino, Toscana (Italia)

Percorso ormai collaudato e rifatto più volte con piccole varianti.
Stavolta, per prima cosa, abbiamo percorso il sentiero Rigale a salire.
Per giungere in vetta, abbiamo preso, prima, il sentiero Corno di Bellaria, intercettando poi la Via Crucis.
Siamo poi ridiscesi al Rifugio Cantore dalla pista nera del Crocicchio.
Infine, abbiamo fatto la Marsigliana per scendere al Primo Rifugio, e, da lì, al punto di partenza, dove abbiamo chiuso l'anello.
🍽️Ottima scelta la fermata in vetta per mangiare un buonissimo panino con salsicce arrosto presso il Rifugio "La Tana di Montagna".