Torre paola - picco di circe

September 29, 2021
September 2021

near Selva Piana-Baia d'Argento, Lazio (Italia)

Percorso ad anello.
Siamo partiti da torre paola e siamo saliti seguendo la panoramica. C'era foschia e il panorama era in parte oscurato (altre volte che eravamo saliti si vedevano benissimo le isole e il lungomare per molti più km). Sosta pranzo sul picco di circe e discesa tramite la direttissima.
Non esistono rifugio o fontanelle dove prendere acqua o cibo quindi partite provvisti di ogni cosa.
Il sentiero panoramico inizia con una parte di bosco e poi è esposto per la metà finale(non ci sono alberi per ripararsi dal sole ma la vista ripaga) e ci sono dei tratti in cui seguendo la cresta è bene tenersi con le mani. La direttiva invece è interamente dentro un bosco e non concede visuali.
Percorso da fare con scarpe da trekking.
Sulla cima c è una zona all'ombra degli alberi dove pranzare o rilassarsi su 2 amache abbandonate

Bellissima vista a 180 gradi sul mare e 180 gradi sull'entroterra. Purtroppo coperta in parte dalla foschia

Vista sul lungomare di sabaudia