Tindari Sentiero Coda di Volpe e Laghetti Marinello 2018-06-29

Photo ofTindari Sentiero Coda di Volpe e Laghetti Marinello 2018-06-29 Photo ofTindari Sentiero Coda di Volpe e Laghetti Marinello 2018-06-29 Photo ofTindari Sentiero Coda di Volpe e Laghetti Marinello 2018-06-29

September 19, 2018
June 2018

near Tindari, Sicilia (Italia)

Il sentiero Coda di Volpe è situato a Patti all’interno della Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello.
Esso ha rappresentato la via preferenziale utilizzata sin dall’antichità per collegare l’area portuale di Marinello direttamente all’antica città di Tindarys, tratto che è stato successivamente utilizzato come via di pellegrinaggio al santuario mariano.
Lungo il sentiero, immersi nella grande biodiversità della macchia mediterranea, è possibile apprezzare i magnifici paesaggi del Golfo di Patti, isole Eolie, ma soprattutto uno scenario unico del sistema lagunare di Marinello.
Il sentiero può essere percorso in discesa per raggiungere Marinello partendo da Tindari o in salita per raggiungere Tindari partendo da Marinello. (da itindari.it)

Durata 01:54

Sentiero

• Photo of Eríc
    Eríc Mar 23, 2022

Salve, ho trovato questo bellissimo percorso. È molto/troppo impegnativo per persone poco abituate al trekking? Ho visto che ci sono tratti in salita piuttosto lunghi. Grazie