Tiglieto Passo Faiallo (GE)

October 13, 2015
October 2015

near Casavecchia, Liguria (Italia)

Seconda tappa del percorso Acqui Terme (AL) Arenzano (GE).
La partenza è dal paese di Tiglieto e si percorre la strada asfaltata in direzione est fino a giungere sulla cresta della collina.
Si gira a destra in direzione Sud seguendo la segnaletica della F.I.E. due triangoli gialli.
Qui il sentiero è una strada bianca e in alcuni punti è ricoperta dall' erba.
Si giunge ad un bivio con segnale tre pallini gialli fino ad incontrare un bivio che prosegue in direzione del Bric del Dente , questa traccia devia sulla sinistra e porta dapprima nel bosco e poi su sentiero abbastanza esposte verso il paese di Masone.
Il segno di questo pezzo sono due linee gialle ,proseguendo si arriva ad un bivio con indicazione Faiallo .
Si prosegue ancora per circa 45 minuti fino a giungere sulla provinciale che collega il passo del Turchino con il Passo del Faiallo.
Da qui si seguano i segni dell' alta via dei Monti Liguri (AV) con alcuni tratti su asfalto e alcuni nel bosco.
Si arriva cosi al Passo del Faiallo con ristorante e area pic-nic.