Tete de Comagne dal Col Tzecore 2022-02-12

Photo ofTete de Comagne dal Col Tzecore 2022-02-12 Photo ofTete de Comagne dal Col Tzecore 2022-02-12 Photo ofTete de Comagne dal Col Tzecore 2022-02-12

February 18, 2022
February 2022

near Sommarese, Valle d’Aosta (Italia)

Dan Colle si prende la strada non asfaltata che si dirige dritta verso il bosco. Non ci sono segnalazioni del sentiero alla partenza, ma dopo poco che ci si incammina o per la strada dritta o su quella che parte sulla sinistra, si trovano i cartelli che indicano il sentiero n. 5 per la cima. A quel punto inizia un ripido sentiero che non molla mai la pendenza fino all'incrocio con il Monte Zucore, cioè quasi in vetta. Da quel momento la pendenza è più dolce. E seguendo il sentiero a sinistra , in breve tempo si arriva in vetta dove troviamo la croce. Molti gli alberi sdradicati e contorti lungo il sentiero. Bellissimo il bosco e stupenda la vista che si vede da lassù. Purtroppo le numerose nuvole presenti ci hanno impedito di goderne appieno. Metto medio per la ripidità del sentiero non gradita dalle ginocchia In questo inverno senza neve , il ghiaccio ha predominato sulla neve che è stata praticamente assente.