Testona (chiesa 236 m)-Borgata Rocciamelone (399 m)-Revigliasco (387 m)

April 8, 2019
February 2015

near Pecenasco, Piemonte (Italia)

Percorso segnalato -------------

Lunghezza km 5,1 dislivello 268 m
Percorrenza h 1.45' bus 70

Itinerario fra alcuni dei più antichi nuclei abitati di Moncalieri;dall'illustre passato di Testona all'appartata Rocciamelone,fino alla mondana Revigliasco.
Da Testona a Rocciamelone si segue il percorso n. 2.
Da Rocciamelone si scende a destra lungo il bordo di un prato,fino a raggiungere una strada sterrata che si percorre a sinistra in discesa.Si arriva cosi a strada Cenasco che si segue salendo a sinistra per circa 50 m;si svolta a destra su uno sterrato fino ad una recinzione metallica che si costeggia per arrivare ad incrociare il percorso n. 2b, che va seguito a sinistra per qualche decina di metri.Sulla destra si dirama con una rampa secca un sentierino che costeggia un campo coltivato. Dopo pochi metri si prende una sterrata a sinistra in discesa che sbocca in strada Moncalieri. Si risale quest'ultima,svoltando poi in via D'Azeglio per giungere alla piazza antistante il castello di Revigliasco.