Tarzo lago di Revine

February 11, 2021
February 2021

•   4.7 1 review

near Tarzo, Veneto (Italia)

Parcheggiato in piazza a Tarzo abbiamo preso - passata la chiesa - il sentiero 1051 che abbiamo abbandonato dopo un poco per prendere la variante (segnata ma non numerata) che sale in maniera molto ripida il crinale del monte Comun percorrendone poi la cresta. Siamo discesi per un sentiero molto molto scivoloso (fare attenzione!) fino al paesetto di Nogarolo.
Per la strada asfaltata e poi tagliando per i prati siamo scesi al lago di Santa Maria che abbiamo costeggiato nella sua sponda nord per poi attraversare su un ponticello di legno il canale che lo unisce al lago di Lago. Abbiamo preso il tracciato nr. 1052 che prima sentiero e poi strada asfaltata ci ha fatto attraversare i paesini di Colmaggiore e Fratta dove abbiamo ammirato i numerosi murales.
Da Fratta per un ripido sentiero siamo ritornati a Tarzo.

PictographPhoto Altitude 886 ft

PictographPhoto Altitude 778 ft

PictographPhoto Altitude 807 ft

• Evelina Golfetto Aug 9, 2023

Itinerario suggestivo che non avevo ancora visto ,ben descritto anche con foto dall'autore