Activity

Tarzo-Arfanta-Bivacco Marsini e rientro per Rolle.

Download

Trail photos

Photo ofTarzo-Arfanta-Bivacco Marsini e rientro per Rolle. Photo ofTarzo-Arfanta-Bivacco Marsini e rientro per Rolle. Photo ofTarzo-Arfanta-Bivacco Marsini e rientro per Rolle.

Author

Trail stats

Distance
12.96 mi
Elevation gain
1,982 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
1,982 ft
Max elevation
1,310 ft
TrailRank 
35
Min elevation
580 ft
Trail type
Loop
Time
5 hours 24 minutes
Coordinates
2034
Uploaded
June 2, 2020
Recorded
June 2020
Be the first to clap
Share

near Tarzo, Veneto (Italia)

Viewed 896 times, downloaded 10 times

Trail photos

Photo ofTarzo-Arfanta-Bivacco Marsini e rientro per Rolle. Photo ofTarzo-Arfanta-Bivacco Marsini e rientro per Rolle. Photo ofTarzo-Arfanta-Bivacco Marsini e rientro per Rolle.

Itinerary description

Partenza dall’abitato di Tarzo prendendo direzione sud verso rive San Pietro ci si porta subito in zona collinare verso la parte bassa della frazione di Reseretta dove incontriamo una fontana con acqua potabile. Si prosegue a sx scendendo per strada prima cementata poi sterrata portandosi in direzione sud-ovest verso zona chiamata Parè e poi virando un po’ verso dx andiamo in direzione del paese Arfanta lasciandoci a dx il centro yoga Ashram Solare. Arrivati ad Arfanta scendiamo verso località Talpon percorrendo la comunale asfaltata e spingendosi poi in direzione Mondragon, seguendo sempre la traccia 1051b, che ci accompagnerà fino all’agriturismo La Mondaresca, lasciandolo a dx, proseguendo dritti per circa 1km troveremo il bivacco Marsini. Si scende poi per sentiero ben segnalato sempre 1051 che ci riporta alla base del colle. Dalla strada sterrata torniamo sulla comunale asfaltata da dove a sx ci si porta verso il Molinetto della Croda o a dx (dove siamo andati noi) seguendo la comunale stessa andiamo verso Rolle, lasciandolo alla volta della frazione Costa di Là. Scendendo da Costa di Là, incroceremo una curva secca a dx e subito dopo 50m a sx ritroviamo la traccia 1051 nei pressi di un fienile che lasceremo a dx, si sale per una cinquantina di metri, e seguiremo l’ampia traccia che ci accompagnerà fino di nuovo ad Arfanta dalla quale rientreremo a ritroso per la stessa rotta dell’andata.

Comments

    You can or this trail