Tardia di ponente da Crevari (GE)

November 28, 2018
November 2018

near Crevari, Liguria (Italia)

Gita nell' entroterra ligure, la partenza è dal paese di Crevari frazione del comune di Voltri (GE).
La gita inizia dalla strada che sale a Crevari passando a fianco della chiesa parrocchiale , poi seguendo i segnali del sentiero Ventimiglia Luni si sale girando a destra per creuze .
La strada in questo tratto è acciottolato e alcuni tratti con scalinata in mattoni .
il sentiero prosegue usciti dal centro abitato su strada asfaltata passando vicino ad alcune ville .
ora il sentiero più stretto prosegue nel bosco in leggera salita, prestare attenzione ai segni sugli alberi nei pressi delle deviazioni .
Proseguendo si passa a fianco di una fontanella di acqua sorgente, ora il sentiero è all' aperto senza alberi su sentiero in parte roccioso che costeggia il monte Pennone .
Proseguendo si arriva alla casetta del Ex Dazio sotto il Monte Pidocchio , mentre il sentiero prosegue passando per il colle Tardia che si trova fra il Monte Tardia Orientale e Occidentale.
Giunti al colle girare a sinistra per tracce di sentiero giungendo sulla cima del Tardia con la sua piccola croce e un belvedere verso il Monte Reixa Il bivacco Saiardo Gilwell il Passo del Turchino , il Forte Geremia , Genova , il Porto e aeroporto , infine a sud il Mare Ligure .
Per il ritorno stesso sentiero dell' andata .

Amt: 1631

Voltri - Monte Reixa e Percorso

• Photo of I viandanti
    I viandanti Jan 29, 2023

Percorso molto bello sono però arrivata solo fino al Monte Pidocchio

• Photo of biancpier
    biancpier Jan 29, 2023

ancora 200 metri e potevi suonare la campana che ERA sul Pidocchio

• Photo of I viandanti
    I viandanti Jan 30, 2023

Ci siamo arrivate fino al monte Pidocchio l'abbiamo suonata la campana!!!😀