Tappa 2 Via Degli Dei Badolo - Madonna dei Fornelli

Photo ofTappa 2 Via Degli Dei Badolo - Madonna dei Fornelli Photo ofTappa 2 Via Degli Dei Badolo - Madonna dei Fornelli Photo ofTappa 2 Via Degli Dei Badolo - Madonna dei Fornelli

10 hours one minute
June 22, 2021
June 2021

near Badolo, Emilia-Romagna (Italia)

Con la fatica del primo giorno sulle spalle abbiamo conquistato Monte Adone risalendo il Contrafforte Pliocenico. Una discreta fatica, ma alla mattina il fisico risponde benino. Da Brento a Monzuno a differenza di quanto si sente dire tra i viandanti poco aggiornati, il tratto da fare sulla strada asfaltata, non è tantissimo. Ci sono più varianti che la evitano. Qualche tratto comunque rimane ed è bene fare attenzione alle auto ma anche alle caviglie. La storta è sempre in agguato sul gradino al margine dell’asfalto. Alla fine anche noi come tutti, siamo arrivati a Monzuno provati. Pausa ristoratrice, panino, birreretta e caffè, ma ciò che fa la differenza per dei vecchietti poco allenati come noi è un Oki d’annata (scadenza 2019) al posto del Nocino. Con questo cocktail siamo arrivati a Monte Galletto in scioltezza! Da lì in poi non so, dipende dove vi fermerete!?

PictographCampsite Altitude 2,057 ft

Ottima area per immettere una tenda se cala la notte.