SULCIS Isola di San Pietro - FORNO E CAVE DI PIETRA IN LOCALITA' GENIO'

Photo ofSULCIS Isola di San Pietro - FORNO E CAVE DI PIETRA IN LOCALITA' GENIO' Photo ofSULCIS Isola di San Pietro - FORNO E CAVE DI PIETRA IN LOCALITA' GENIO' Photo ofSULCIS Isola di San Pietro - FORNO E CAVE DI PIETRA IN LOCALITA' GENIO'

29 minutes
June 1, 2023
May 2023

near Carloforte, Sardegna (Italia)

Le cave di pietra sono presenti nella IGM di fine ottocento.
Per vedere il forno occorre scendere qualche gradino della scalinata di Geniò e girare lo sguardo a sinistra (è a un paio di metri). Per la cava, prima di scendere la scalinata, si nota sulla sinistra un piccolo varco sabbioso e si procede in leggera salita. Io ho seguito gli omini in pietra ma non ci sono particolari problemi di orientamento anche perchè il giro è breve. Piuttosto occorre fare attenzione perchè le "falesie" sono pericolanti (difatti ci sono i cartelli posti dal Comune ad avvisare del pericolo come da Ordinanza Comunale).

Visita il mio sito: cartine e mappe, punti di interesse, geologia, minerali, geositi ecc. https://sites.google.com/view/sentiericarloforte/home-page?authuser=0