Sul Monte Alpi dalla località Frusci di Castelsaraceno

Photo ofSul Monte Alpi dalla località Frusci di Castelsaraceno Photo ofSul Monte Alpi dalla località Frusci di Castelsaraceno Photo ofSul Monte Alpi dalla località Frusci di Castelsaraceno

2017
September 4, 2022
September 2022

near Frusci, Basilicata (Italia)

Giornata tremenda per la pioggia che contrariamente alle previsioni si è abbattuta sul percorso (anche se con qualche tregua).
Comunque sia, io e Davide non ci siamo abbattuti ma siamo arrivati sino alla cima del Montre Alpi. Lungo il percorso ( al ritorno, complice auna tregua della pioggia) abbiamo raccolto tantissime more. Il percorso presentava quasi tutta la sua pendenza positiva di oltre 900 mt nel tratto a salire dal 3 al 5 Km. Giunti sulla cima volevamo continuare in direzione della vetta gemella di Pizzo Falcone: Cima Santa Croce, ma una pioggia battente con tantissimo vento si è scatenata in quel momento. Abbiamo deciso di tornare sul sentiero già fatto e velocemente causa forte adrenalina siamo rientrati nel boschetto, per poi intraprendere l'ultima parte della discesa in forte dislivello.