Photo ofSu campanili - grotta de perdu - cengia lartinatzu - Grotta Su Concali 'E Su Cinisu - Gadoni Photo ofSu campanili - grotta de perdu - cengia lartinatzu - Grotta Su Concali 'E Su Cinisu - Gadoni Photo ofSu campanili - grotta de perdu - cengia lartinatzu - Grotta Su Concali 'E Su Cinisu - Gadoni

April 10, 2022
April 2022

near Gadoni, Sardegna (Italia)

Su campanili - grotta de perdu - cengia lartinatzu - Grotta Su Concali 'E Su Cinisu - Gadoni - Seulo
percorso semplice, molto bello .
dal parcheggio verso est per la grotta de perdu, basta seguire il rumore dell'acqua risulta sotto il belvedere.
con grotta alle spalle si scende alla sinistra costeggiando la destra della roccia.....se volete passaggio piu facile passate a sinistra della roccia.
cercate il sentiero lo si percorre e lo si segue arrivando sotto su campanili...stando sotto la parete si giunge alla cengia e alla grotta su concali e su cinisu.....
corda e cavo in acciaio presenti x facilitare i passaggi.
terminato si prosegue verso est cercando sentiero ben visibile ....
si tiene la destra x salire sul belvedere sino all altezza de su campanili , li al bivio a sinistra x is breccas (possono essere raggiunte in macchina)
pochi minuti dal bivio per tornare alla macchina.
i km indicati comprendono il primo pezzo percorso in macchina.....circa 3/4 km dal totale indicato

PictographCave Altitude 2,297 ft

Segui il sentiero fatti suggerire dal rumore dell acqua

PictographCave Altitude 2,329 ft

Lasciando alle spalle la grotta , a sinistra ti butti nella scarpata , finché trovi il sentiero che tende a destra , ben marcato

Belvedere

Tieni la destra e sali , direzione su campanili

X la cengia si gira a destra verso su campanili

Su campanili piccolo

Su campanili

Cengia

Lartinatzu

bel passaggio ....suggestivo

Merenda

Aggira la roccia , dietro troverai ...Su Concali 'E Su Cinisu

Photo ofGrotta Su Concali 'E Su Cinisu vista da sotto ....terminata la cengia interna alla ricerca della strada in basso Photo ofGrotta Su Concali 'E Su Cinisu vista da sotto ....terminata la cengia interna alla ricerca della strada in basso Photo ofGrotta Su Concali 'E Su Cinisu vista da sotto ....terminata la cengia interna alla ricerca della strada in basso

Sulla tua sinistra vedrai ....su pinneddu

Is breccas

PictographFlora Altitude 2,687 ft

Pianta di corbezzolo che ha conosciuto i dinosauri 😀