Photo ofStruppa-ponte Cavassolo-Canate-Scandolaro-ponte Cavassolo-Struppa(ANELLO x 1000 gradini) Photo ofStruppa-ponte Cavassolo-Canate-Scandolaro-ponte Cavassolo-Struppa(ANELLO x 1000 gradini) Photo ofStruppa-ponte Cavassolo-Canate-Scandolaro-ponte Cavassolo-Struppa(ANELLO x 1000 gradini)

9 mi
June 24, 2020
June 2020

near Prato, Liguria (Italia)

PictographFountain Altitude 1,782 ft

PictographReligious site Altitude 453 ft

Bus Station Prato / Pian Martello

Bus_Station Prato / Pian Martello Genova, ITA

PictographMountain hut Altitude 1,787 ft

Canate

Cartello1

Cartello1 scendendo verso Scandolaro su un albero si nota cartello: ACHTUNG-BANDITEN difficile che sia originale. Troppo ben consevato ,comunque a rimarcare che in zona operavano partigiani divisione Cichero. Canate fu bruciata da nazifascisti e a Marsiglia inizio sent. x Canate targa commemorativa due sorelle di Canate particolarmente accoglienti x partigiani. Dopo ponte si trova bivio: in salita si va a Marsiglia, scendendo si arriva al rio e via drll'andata

inizio scalini

PictographReligious site Altitude 423 ft

Oratorio Di San Rocco

• mario tincani Jun 24, 2020

Da Struppa, piazzale Brigata Severino, capolinea linea 13 A.M.T., torniamo indietro x poche decine metri x imboccare sent. quadrato rosso pieno verso acquedotto storico e arrivare ponte Cavassolo. Dall'inizio ponte che non attraversiamo a sn. parte O rosso x monte Lago. In breve ci troviamo su prosecuzione acquedotto x manufatto su numerosi ponti. Tratto iniziale decisamente infrascato da arbusti ginestra e rovi fino passaggio su asfalto e quindi guado. Sent. decisamente migliorato nel bosco con alcuni passaggi nel rio asciutto e pietroso. Ultimo passaggio nel rio dove ponte-passarella distrutto da piogge; travi di ferro a lato. Inizio salita x scalini, opera incredibile ancora in ottime condizioni nonostante innumerevoli nubifragi. Salita estremamente faticosa ,da evitare assolutamente stagione calda :pure nel bosco all'ombra
    sudata pazzesca. A Canate ,unico abitante vive casa estremità verso sent. O barrato x S. Martino Struppa, di fronte rubinetto acqua.. Conversazione di ore sul 68.
    Area con numerosi animali cortile, capre abituate uomo che ti ronzano attorno senza paura.
    Si scende verso Scandolaro fino bivio dopo ponte di legno: salendo si va verso Marsiglia, scendendo si torna al rio Canate sul percorso andata. Al ritorno, lasciamo acquedotto x asfalto fino ponte acquedotto. Continuiamo verso capolinea bus 13.