Str. Casalvecchio Savoca

June 23, 2019
June 2019

near Botte Inferiore, Sicilia (Italia)

Il percorso da S.Pietro a Casalvecchio è pieno di rovi ...e il giro è stato interrotto causa maltempo ....

• Photo of FilyMaimo
    FilyMaimo Sep 10, 2019

Ciao per evitare i rovi per Casalvecchio ti conveniva proseguire sulla strada sterrata che ti portava sù prima della deviazione che hai fatto. Tu ad un certo punto dallo sterrato hai deviato a sinistra prendendo un sentiero che diventava stretto e pieno di rovi con acqua ovunque, se avessi proseguito quella strada piano piano portandoti alla cima ti avrebbe fatto arrivare comunque al punto di incontro in alto dove si ricongiunge con quella che hai fatto tu prima del rusti e mancia di Casalvecchio. Probabilmente allungavi di circa 1 Km ma era libera senza ostacoli. Quella che hai fatto tu fino ad Aprile scorso era ben tenuta ma l0ho fatta pure io in estate ed è sconsigliabile per i rovi (saranno 400 m per arrivare in cima) , conviene allungare ma non avere problemi. Tra i miei tracciati dovresti vederla fatta. Si gira attorno alla montagna di Contura e volendo dopo il rusti e mancia se mantieni la destra nello sterrato scendi diretto a Rina senza dover andare sino a Savoca.

• Photo of PEK73
    PEK73 Sep 10, 2019

Si grazie per la dritta, la strada che dici tu la conosco bene la facevo sempre con la mtb....ho fatto questa con i rovi pr fare prima....ma non pensavo che era ridotta in quel modo....di solito la facevo in discesa con la bici e non l'ho mai trovata in queste condizioni. Grazie