Stagno, Monte di Stagno, Monte Calvi, La Succhiata, Cgiapporato, Stagno

Photo ofStagno, Monte di Stagno, Monte Calvi, La Succhiata, Cgiapporato, Stagno Photo ofStagno, Monte di Stagno, Monte Calvi, La Succhiata, Cgiapporato, Stagno Photo ofStagno, Monte di Stagno, Monte Calvi, La Succhiata, Cgiapporato, Stagno

October 16, 2022
October 2022

near Stagno, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso molto suggestivo, tra bellissimi faggi abeti e castagni sotto i quali abbiamo raccolto bellissimi maroni. Sentiero sempre segnato e molto facile da seguire. Salita iniziale un pó impegnativa che porta al monte Stagno, per il resto tutto abbastanza facile. Dopo Monte Calvi, abbiamo fatto una breve deviazione e abbiamo fatto sosta all'agriturismo la Succhiata dove abbiamo mangiato una buonissima polenta con ragù di salsiccia e tortelloni ai funghi spettacolari. Dall'agriturismo siamo risaliti in direzione Chiapporato, paese fantasma e da qui, proseguendo, si arriva a Vegina e si raggiunge il punto di partenza.