Staglieno-forte Diamante-forte Puin-Righi (funicolare)

Photo ofStaglieno-forte Diamante-forte Puin-Righi (funicolare) Photo ofStaglieno-forte Diamante-forte Puin-Righi (funicolare) Photo ofStaglieno-forte Diamante-forte Puin-Righi (funicolare)

May 5, 2018
May 2018

near Staglieno, Liguria (Italia)

Causa previsioni tempo poco affidabili di questi giorni torniamo ai forti , scelta che ho potuto notare condivisa soprattutto da bikers. Si sale dall'estremità nord del cimitero di Staglieno , dove lato dell'ingresso parte scalinata x chiesa. Fra chiesa e oratorio inizia sent. dell'acquedotto ma noi proseguiamo sempre in salita fino a raggiungere via Banchelle.
Si sale passando a lato a ripetitore fino a incrociare segno triangolo pieno rosso del sent. dei Montagnin da Preli. Incrociando sterrata la seguiamo x un po' deviando x neviera e ritornando su triangolo salendo brevemente con x rossa. Seguendo segnavia triangolo arriviamo piedi Diamante dove partono molte tracce. Si sale al forte x diretta e scende seguendo sent. a serpentina. x Righi in prossimità forte Puin ci teniamo su traccia a sn passando x antenne anche in corrispondenza forte Sperone.

Biv turbolince

Staglieno

• Photo of Za-Da
    Za-Da Sep 6, 2022

Grazie, bellissimo percorso e complimenti per la precisione della descrizione e dei vari waypont !