Spiaggia dell’Elefante

17 minutes
June 20, 2020
June 2020

near Cala di Volpe, Sardegna (Italia)

Piccola caletta in mezzo alle rocce con alle spalle diverse proprietà private importanti. Ricordo che l’arenile è sempre pubblico. Situata dietro la spiaggia della Celvia, ci si arriva con un sentiero molto complicato che inizia all’estremità destra della Celvia, per poi camminare / arrampicarsi sulle rocce irregolari e molto appuntite. Obbligatorie scarpe robuste e anche pantaloni lunghi per evitare graffi. Il sentiero non è tracciato ma con un buon fiuto si intuisce il percorso. Durante il percorso troverete vari pontili privati sorvegliati da telecamere ( evitate di avvicinarvi ), proseguite lungo il perimetro delle proprietà private seguendo le roccie più semplici ove passare, fino ad arrivare alla spiaggieta, caratterizzata dalla roccia a forma di un piccolo elefante sulla riva. Massima attenzione sia durante il percorso che nella sosta sulla spiaggia .
( il percorso è stato registrato al contrario, quindi al ritorno, ma si capisce bene anche per l’andata , il punto di partenza è il parcheggio della spiaggia della Celvia )