Sperone del Crocefisso - Sentiero Attrezzato - Monte Maddalena

Photo ofSperone del Crocefisso - Sentiero Attrezzato - Monte Maddalena Photo ofSperone del Crocefisso - Sentiero Attrezzato - Monte Maddalena Photo ofSperone del Crocefisso - Sentiero Attrezzato - Monte Maddalena

March 2, 2023
March 2023

near Sant'Eufemia della Fonte, Lombardia (Italia)

1 Marzo 2023
Con partenza dal parcheggio del Cimitero di S. Eufemia ci si inoltra nel centro della Frazione e risalendo Via 28 Marzo 1849 si giunge all'inizio del sentiero n 2, dove una scalinata ci condurrà sull'erto pendio, chiamato Triinale, del Monte Maddalena. Si oltrepassa Pozza Zezia, Pozza Darnelli e Pozza Fontanù e si risale all'ex Rifugio CAI, e poco sopra la Croce di vetta, qui ora si prende la Strada Forestale e si prosegue fino a giungere a El Golet.Un cartello indica "Le bianche guglie di San Gallo" e a lato scende il Sentiero delle Gambasse fino ad incrociare il segnavia per il Sentiero per Campana che svolta a destra, seguendolo si giunge all'inizio del sentiero attrezzato che risale lo sperone, scalini in legno e cavetti ci accompagnano fino ad una scala in ferro e un altro cavo ci porta alla sommità corredata da una Campana e un Crocefisso.Panorama su Botticino con le sue non meravigliose cave ed è ora di scendere. A ritroso fino al bivio poi si svolta destra rientrando dal sentiero che porta alla falesia Nuovo Cinema Maddalena con frecce e bolli gialli fino alla Pozza della Culme dove si rientra sul sentiero dell'andata fino alla Croce di Vetta dove scendiamo a lato della recinzione militare con il sentiero n 14, poi con sentiero n 1 proseguiamo fino alla Sella del Poffa e scendiamo dal Sentiero della Val Carobbio ed infine nel centro di S. Eufemia. Bella sgambata divertente vicino a casa.
Per vedere il video clicca sulla scritta blu MOSTRA DI PIU , se non lo hai ancora fatto iscriviti al mio Canale Youtube, 1961Mao ( https://www.youtube.com/channel/UC7BdJwGXnWS0qztpeTVg5Vg ) e lascia un commento, ti ringrazio in anticipo.