SOS2012 Anello di Monte viglio

June 13, 2017
June 2017

near San Savino, Abruzzo (Italia)

Dal valico di Serra S. Antonio si percorre il sentiero 651 una facile sterrata in falso piano fino a Fonte della Moscosa, si gira a sinistra per il sentiero 696A passando per la croce del Belvedere, i Cantari, la statua di San Giovanni Battista su Monte Piano. Questa variante evita di arrampicare sul Gendarme ma lo aggira sulla destra fino al Monte Viglio dove nella piana sottostante abbiamo allestito il bivacco per la notte.
La mattina seguente discesa per il sentiero 696B e 654 fino alla Fonte della Moscosa e 651 fino al valico di Serra S. Antonio

Fonte moscosa

Madonna

• Photo of luigiformicola2
    luigiformicola2 Jun 8, 2021

Domenica 06/06/2021 abbiamo provato invano a seguire questo tracciato.
    Sfruttando la funzione di wikiloc "portami all'inizio del tracciato" siamo stati portati a Meta e non al valico di Serra Sant'Antonio come descritto.
    Abbiamo dovuto reinventare l'escursione scaricando altre tracce e dovendo percorrere un anello più faticoso e con un dislivello maggiore.
    Tutto ciò perchè probabilmente chi ha condiviso questa traccia ha cominciato a registrare da Meta e poi ha seguito l'anello descritto nell'articolo una volta essersi portato sullo stesso.
    Nessuna critica però bisogna tener presente che Wikiloc non è un social, non bisogna per forza condividere.
    Se non si è sicuri di cosa si mette a disposizione degli utenti e dell'intera piattaforma forse bisognerebbe desistere.
    Detto ciò, buona strada a tutti.

• edoardo.scalera Aug 7, 2021

Sono presenti fonti o punti acqua lungo il percorso?