Sori-case Cornua-Monte santa croce-Sori

Photo ofSori-case Cornua-Monte santa croce-Sori Photo ofSori-case Cornua-Monte santa croce-Sori Photo ofSori-case Cornua-Monte santa croce-Sori

January 7, 2018
January 2018

•   4.3 1 review

near Sori, Liguria (Italia)

Bel percorso su sentiero, si parte da Sori, nei pressi del cavalcavia sulla statale Aurelia, (purtroppo ho iniziato a registrare dopo circa 200m dalla partenza, perdonatemi)si inizia su una severa scalinata che prosegue con altrettanto severa salita per circa 3,5 km, dopo spiana e si percorre un bel sentiero nel bosco spesso panoramico sulla riviera, a circa metà percorso si percorre un tratto di strada asfaltata dove si trova la trattoria Cornua, buona cucina ligure, servizio cortese e buon rapporto qualità/prezzo. La strada prosegue per un km circa in salita, dopo si prende il sentiero sulla sinistra in prossimità di alcuni ruderi, da qui c'è ancora un po' di salita e poi si inizia finalmente a scendere verso Bogliasco/Sori, dopo un bel pezzo di discesa, si devia sulla sinistra verso il Monte Santa croce, una volta arrivati alla chiesa si scende verso Sori tra sentiero, scalinate e un ultimo tratto su strada.
Sconsiglio di seguire questo itinerario in giornate molto calde, la seconda parte é completamente al sole.

• Photo of alexa giacone
    alexa giacone Jul 11, 2018

Stupendo, sentiero pulito e ben segnalato.