Photo ofDa Camarda . Cascata dello Schizzataro. Grotte.Chiesa dei Santi Crisante e Daria. Monte Rofano Photo ofDa Camarda . Cascata dello Schizzataro. Grotte.Chiesa dei Santi Crisante e Daria. Monte Rofano Photo ofDa Camarda . Cascata dello Schizzataro. Grotte.Chiesa dei Santi Crisante e Daria. Monte Rofano

February 18, 2024
February 2024

near Camarda, Abruzzo (Italia)

Lasciamo la macchina in un grande spiazzo e subito dopo esserci incamminati ,incrociamo un bel cagnone coccoloso ed altri piu avanti. Dopo poco ci si para davanti la cascata dello Schizzataro, situata in un bellissimo anfiteatro roccioso scavato in questo modo dall erosione dell acqua. La cascata ha un aspetto incredibile, lunghe lingue di roccia e sedimenti e muschio ,cadono giu verso il piccolo laghetto sottostante creando un angolo incantato. restiamo per scattare qualche foto e riprendiamo a salire abbastanza ripidamente fino ad intercettare dei ricoveri pastorali che si affacciano sulla frazione di Filetto. arriviamo alla Chiesa di Crisante e Daria del sec XII. Giungiamo poi alla Fonte Cisterna e proseguiamo a salire verso Il Monte Rofano da dove si ammira tutto l Appenino centrale.riscendiamo tornando alla Fonte Cisterna da dove riprendiamo la strada verso la macchina