Sinnai: i sentieri della Pineta, Monti Arrubiu, Sa Ruinedda e Bruncu Mogumu

Photo ofSinnai: i sentieri della Pineta, Monti Arrubiu, Sa Ruinedda e Bruncu Mogumu Photo ofSinnai: i sentieri della Pineta, Monti Arrubiu, Sa Ruinedda e Bruncu Mogumu Photo ofSinnai: i sentieri della Pineta, Monti Arrubiu, Sa Ruinedda e Bruncu Mogumu

November 28, 2021
November 2021

near Sinnai, Sardegna (Italia)

Percorso in senso orario che si è sviluppato tra i sentieri della Pineta di Sinnai. L' unica parte riservata agli esperti di questa disciplina è stata quella che percorre l'alveo del rio, in questo periodo, gonfio d'acqua. È stato necessario guardalo molte.volte con non poche difficoltà. La fitta vegetazione presente non ci ha consentito il transito in una sola sponda nel rio. Se non avete spiccate capacità di problem solving non calatevi nel canale e optate per la sterrata poco più a Monte. Il resto del percorso, seppur in continua ascesa, è abbastanza semplice.
Buoni passi.

PictographRiver Altitude 547 ft

PictographRiver Altitude 465 ft

dani_trek_73 Nov 28, 2021

Ciao Luca! Ho visto che hai segnalato fiumi, vari guadi...Volevo sapere se attraversabili con ponticelli o piedi in acqua 😅

Luca Olla Nov 28, 2021

Ciao Dani, diciamo che in questo periodo, rischi di bagnati i piedi. Moltissimi guadi soprattutto quelli del canalone sotto s acqua de is dolus richiedono una certa esperienza.il Rio invade quasi tutto il canale transitabile.
    Non ci sono ponticelli e nel intero percorso dovrai guadare i corsi d acqua una ventina di volte.
    Ma puoi evitare il canalone passando dalla strada bianca superiore.

dani_trek_73 Nov 28, 2021

Il mio unico problema sono le scarpe che non sono in gtx 😅 Mi dovrò organizzare se non voglio farmi il trekking con i piedi bagnati (che non è il massimo 🤷😄). Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!

Luca Olla Nov 28, 2021

Dani, io ho delle Montura alte in Gtx, una discreta esperienza, ma i piedi sono riuscito a bagnarsi più di una volta.🤣🤣🤣🤣.
    Buoni passi

dani_trek_73 Nov 28, 2021

Se mi dici così...quasi mi hai convinto! 😂😂 Ti farò sapere! Nel frattempo l'ho salvato 😉 Buoni passi anche a te

• Photo of Maly89
    Maly89 Mar 16, 2024

Ciao Luca. Domattina vorrei fare questo trek con Pericle,il mio cane. Pensi che sola sia in grado? Seguo quasi sempre le tue tracce ben dettagliate e definite,ma vorrei capire se sia rischioso da sola
    Grazie

Luca Olla Mar 17, 2024

Ciao.Maly, scusa il ritardo, ma non mi ero accorto della tua richiesta. Se le condizioni della vegetazione sono rimaste invariate, puoi portare con Pericle. Personalme te non 😊

Ciao.Maly, scusa il ritardo, ma non mi ero accorto della tua richiesta. Se le condizioni della vegetazione sono rimaste invariate, puoi portare con Pericle. Non mi sento di consigliare di fare trekking in solitaria, perché anche una semplice distorsione è sempre dietro l'angolo.