Simbruini - Anello Campo dell'Osso

October 15, 2022
October 2022

near Livata, Lazio (Italia)

Facile escursione a campo dell'osso partendo lato destra dal piazzale, si segue il sentiero sempre ben segnalato per tutto il percorso. Dopo poco c'è un primo bivio con segnaletica, si svolta a destra e si inizia a salire dolcemente tra il bosco.
Più tardi si esce dal bosco e si inizia a salire sulla cresta, ammirando il panorama, fino ad arrivare al punto più alto tra comode roccette.
Si riscende su sentiero e si arriva alla croce delle vedute. Da questo si punto si potrebbe deviare per raggiungere la vetta del monte autore e tornare indietro sullo stesso percorso.
Torniamo al punto di partenza seguendo la larga strada in discesa, dopo poco si incontra un bivio ben segnalato, svoltando a sinistra si può tornare comodamente a campo dell'osso passando per il bosco e comodi prati. Noi proseguiamo dritti, si esce dal tratto alberato e si passa attraverso uno spazio aperto che conduce all'osservatorio. altre 2 curve e si vede il rettilineo che porta al punto di partenza.