Photo ofSibillini - Da Pian dell’Arco (Frontignano), anello del monte Bove, Bove Sud e Bove Nord Photo ofSibillini - Da Pian dell’Arco (Frontignano), anello del monte Bove, Bove Sud e Bove Nord Photo ofSibillini - Da Pian dell’Arco (Frontignano), anello del monte Bove, Bove Sud e Bove Nord

September 15, 2020
September 2020

near Macchie, Marche (Italia)

Classicissima escursione nel regno del Camoscio appenninico. Abbiamo parcheggiato alla fine della strada, accanto alla sbarra che blocca il passaggio per la funivia di Pian dell'Arco. Salendo si abbandona il sentiero per il Passo Cattivo, e si prende a sinistra, verso il Rifugio Cristo delle Nevi e si imbocca il sentiero che ci condurrà fin sulla cresta del massiccio del Bove, dove un panorama mozzafiato, che abbraccia l'intera catena dei Sibillini, ci accompagnerà d'ora in poi lungo il sentiero di cresta. Da qui si tocca la cima del Bove Sud, e tra cresta e sentiero si arriva a toccare la cima del Bove Nord, dove si possono vedere dal vivo i Camosci appenninici, per poi chiudere l'anello seguendo la segnaletica CAI, sempre ben visibile. Buon cammino