Sibillini - Da Frontignano al Bove Sud, monte Bicco e Croce del monte Bove

Photo ofSibillini - Da Frontignano al Bove Sud, monte Bicco e Croce del monte Bove Photo ofSibillini - Da Frontignano al Bove Sud, monte Bicco e Croce del monte Bove Photo ofSibillini - Da Frontignano al Bove Sud, monte Bicco e Croce del monte Bove

September 14, 2020
August 2014

near Macchie, Marche (Italia)

Arrivati al Rifugio Cristo delle Nevi con la seggiovia, si comincia a salire, imboccando il sentiero che ci condurrà fin sulla cresta del massiccio del Bove, dove un panorama mozzafiato, che abbraccia l'intera catena dei Sibillini, ci accompagnerà d'ora in poi lungo il sentiero di cresta. Sentiero, che con una piccola deviazione a sinistra ci porterá in cima al Bicco, e poi, tornando indietro, sul Bove Sud. Da qui tra cresta e sentiero che passa sotto il Bove Nord, chiuso fino ad ottobre per la riproduzione dei Camosci, si arriva alla panoramicissima Croce del monte Bove. Al ritorno, invece di fare il classico anello siamo saliti per i ghiaioni dal Bicco, cosa che sconsiglio vivamente. Buon cammino