Photo ofSeychelles - La Digue - Trekking: Anse Songe, Anse Marron, Anse Pierrot ed Anse Source d'Argent Photo ofSeychelles - La Digue - Trekking: Anse Songe, Anse Marron, Anse Pierrot ed Anse Source d'Argent Photo ofSeychelles - La Digue - Trekking: Anse Songe, Anse Marron, Anse Pierrot ed Anse Source d'Argent

2098
September 6, 2023
August 2023

•   3.3 1 review

near La Réunion, La Digue (Republic of Seychelles)

Show original
Departed from La Réunion heliport by van to the end of the road that leads to Grand Anse. Continued on foot with a guide along a complex route between rocks and forest, completely unmarked. Almost impossible to do independently.

• Vierre Apr 4, 2024

Utilissimo percorso! Grazie per la condivisione

• Photo of mauro.angeli
    mauro.angeli Apr 4, 2024

Figurati, sei riuscita a farlo in autonomia?

• Vierre Apr 4, 2024

Si, l’altro ieri, ma mettendoci un terzo del tempo in piú e dovendo tornare spesso sui miei passi.
    Le frecce sui massi lungo il percorso aiutano, ma non sono affatto sufficienti. Serve una buona dose di intuito, pregressa esperienza in montagna in autonomia OLTRE A QUESTA TUA FONDAMENTALE TRACCIA QUI SU WIKILOC! 🙏
    A me è servita moltissimo per procedere.
    Ci sono comunque punti del percorso che potrebbero essere molto fastidiosi se non impossibili da superare per chi soffre di claustrofobia, ed altri in cui ci si deve letteralmente arrampicare fra un masso e l’altro che implicano notevole confidenza con la roccia, senza contare il tratto in acqua fra Anse Pierrot e Anse Source d’Argent (quello in cui ci si ritrova davanti ad un masso con una freccia gigante che porta diritta in acqua-sarò rimasta lì tipo venti minuti a capire se dovevo realmente proseguire in quella direzione camminando con l’acqua quasi alle ginocchia o meno).
    Comunque dopo questa esperienza devo ammettere che è quasi commuovente ciò che fanno i volontari del CAI in Italia per la manutenzione sentieri.