Photo ofSette Fratelli - Sa Pala is Ludus, Arcu su Ludu, S'Eremigu Mannu, Poni Fogu, Perda sa Mesa Photo ofSette Fratelli - Sa Pala is Ludus, Arcu su Ludu, S'Eremigu Mannu, Poni Fogu, Perda sa Mesa Photo ofSette Fratelli - Sa Pala is Ludus, Arcu su Ludu, S'Eremigu Mannu, Poni Fogu, Perda sa Mesa

5 hours
January 30, 2022
January 2022

near San Gregorio, Sardegna (Italia)

Anello con partenza dal Museo del Cervo (parco Sette Fratelli)

Promo tratto di bosco fino al guado del Riu Campu Omu poi un tratto di sterrata verso Baccu Malu.
Lasciamo la sterrata prima del secondo chilometro per ritrovarla per un brevissimo tratto vicino a Sa Guardiedda de Giomauru per poi prendere il sentiero per Arcu su Ludu e Bruncu S'Eremigu Mannu. In questo tratto è stato fatto un lavoro encomiabile per segnare il sentiero nel bosco con gli omini di pietra. Il bosco è bellissimo e i grandi massi che caratterizzano il territorio sono molto suggestivi. Abbiamo fatto qualche tratto su roccia per ammirare splendidi panorami, ovviamente queste parti più "complesse" possono essere evitate da chi preferisce la tranquillità sui sentieri.
Arrivati a Arcu Poni Fogu non siamo riusciti ad individuare il Nuraghe su Gattu (per la verità non ci abbiamo messo molto impegno) e siamo rientrati alternando bosco e sterrate passando per Perda e Sa Mesa e Su Cunventu.
Bel percorso per un Trek di mezza giornata (o poco più).

PictographRiver Altitude 1,234 ft

a sinistra

a destra

Sa Guardiedda de Giomauru

PictographFountain Altitude 1,736 ft

• Photo of Giuliana Camba
    Giuliana Camba Nov 29, 2023

Grazie per la traccia e le info. Bel sentiero e bellissimo bosco. Io ho fatto delle varianti

Piuttosto nel mio percorso la posizione di Bruncu Poni Fogu non corrisponde con la tua

• Photo of ToreCotzia
    ToreCotzia Nov 29, 2023

Ciao Giuliana, nella mia traccia effettivamente arriviamo in località “Arcu Poni Fogu” (non Bruncu Poni Fogu) ti ringrazio per l’appunto e correggo in descrizione.

• Photo of Giuliana Camba
    Giuliana Camba Nov 29, 2023

Figurati. Grazie a te e buoni passi!