Sertore-Pasquella-Costone da Pigra

October 19, 2018

•   4.2 2 Reviews

near Argegno, Lombardia (Italia)

Viewed 2094 times, downloaded 15 times

14/3/2018, S1E8

PARTENZA: Argegno, fermata dell'autobus di fronte alla funivia.
Saliamo a Pigra in Funivia. Risaliamo il paese fino all'imbocco del sentiero n.1, che procede a mezzacosta sopra la strada carrozzabile.
Il sentiero si biforca in 1a e 1b: prendiamo il primo tenendo la sinistra, in direzione della Bocchetta di Pigra.
Giunti alla Bocchetta saliamo il versante settentrionale del Monte Sertore fino alla cima.
Da qui proseguiamo sul sentiero 1c in cresta fino a raggiungere il Monte Pasquella, da cui si possono osservare il lago e la val d'Intelvi.
Torniamo indietro fino alla Bocchetta abbandonando per un tratto il sentiero 1c e procedendo lungo il versante.
Dalla Bocchetta ci dirigiamo al Monte Costone seguendo il sentiero 1a.
Raggiunta la vetta del Costone, torniamo indietro per la stessa via e facciamo una sosta ad Argegno nei pressi della foce del torrente Telo.

PictographPhoto Altitude 0 ft

Foce del Telo

• Photo of Lorebax
    Lorebax Jan 12, 2019

Con la neve salire è più difficile.

• Photo of Ale - Ele - 🐶Tim - 🐶Bea
    Ale - Ele - 🐶Tim - 🐶Bea Jan 1, 2020

Percorso facile e con panorama a 360° molto appagante !