Sentiero pietre tonanti e torrente peschiera

Photo ofSentiero pietre tonanti e torrente peschiera Photo ofSentiero pietre tonanti e torrente peschiera Photo ofSentiero pietre tonanti e torrente peschiera

November 12, 2022
November 2022

near Taverna Magnano, Basilicata (Italia)

Percorso "frizzante" nella prima parte dove si segue il sentiero delle pietre tonanti CAI 941C partenza poco sotto il parco avventura sino alla confluenza con il torrente Peschiera, poi si può proseguire seguendo il sentiero 940, una magnifica passeggiata nel bosco che costeggia il torrente e incrocia il SI Bosco Magnano. Seguendo il sentiero di raggiunge la Dispensa e nel torrente di possono osservare le così dette "marmitte degli elfi" (grossi fori nelle rocce dovuti ad erosione ). Proseguendo sullo sterrato si raggiunge "lo scivolo d'acqua". Da qui io sono ritornata indietro seguendo però un sentiero che taglia nel bosco e riporta al punto Lavaturo, da lì ho ripercorso il sentiero fino al parcheggio nella curva dove inizia il sentiero (mercatino delle specialità locali)