Sentiero Nino Lot

April 7, 2019
April 2019

near San Daniele, Veneto (Italia)

Salendo il Cansiglio dalla parte di Fregona parcheggiare al primo ponticello che si trova mezzo chilometro dopo il 4^ tornante. Troverete indicazioni per il sentiero 1036a (non sbagliate prendendo il 1036 che parte dal capitello subito dopo il tornante ma proseguite fino ad un ponte).
In poco meno di un’ora e mezza si raggiunge il bivacco Nino Lot con una salita abbastanza tosta, dopodiché il percorso diventerà più dolce con qualche saliscendi e una carrareccia vi condurrà a casera Pigotera. Poco dopo il percorso si aprirà su ampie praterie con un bellissimo panorama fino ad arrivare nella conca di Cadolten a sud di malga Coro. Da li si scende su strada di cemento poi si svolta a sinistra prima di un capitello (c’è un errore nel percorso :)) per rientrare nel bosco e in poco più di un’ora si rientra.

• Photo of umberto.ferro58
    umberto.ferro58 May 24, 2023

Un bel percorso che conoscevo solo fino al bivacco Nino Lot e che grazie alla traccia acquisita mi sono fidato a fare interamente. L'ho percorso in solitaria in una bellissima giornata primaverile. Trovo che sia un pochino impegnativo per quanto riguarda il dislivello sia positivo che negativo, ma immagino che questo possa essere risultato da un mio limite.
    Comunque congratulazioni, vale davvero la pena