Sentiero natura di San Gervasio, Colderù di Lentiai (invernale)

Photo ofSentiero natura di San Gervasio, Colderù di Lentiai (invernale) Photo ofSentiero natura di San Gervasio, Colderù di Lentiai (invernale) Photo ofSentiero natura di San Gervasio, Colderù di Lentiai (invernale)

January 9, 2022
January 2022

near Colderù, Veneto (Italia)

Dalla chiesetta di San Gervasio si prende la stradina pianeggiante verso nord. Arrivati alle case Frontal si prende il piccolo sentiero a sinistra in salita delimitato da muretti a secco (segnaletica Pian de Coltura).
A fine bosco, e passato un laghetto, tenere la sinistra, passare accanto all'edificio/colonia di Pian di Coltura fino alla strada asfaltata.
Da qui salire verso destra sulla strada asfaltata fino ad un tornante (panchine e parcheggio a dx). Proseguire per la discesa a sinistra.
Ai bivi tenere sempre la sinistra.
Finito il bosco di betulle si continua a dx per la discesa fino a sbucare al punto di partenza.
Percorso interessante misto asfalto, forestale e sentiero, senza particolare difficoltà.
Da escludere dopo forti piogge.

PictographFauna Altitude 2,412 ft

PictographFauna Altitude 2,441 ft

PictographFauna Altitude 2,443 ft

PictographFauna Altitude 2,404 ft

PictographInformation point Altitude 2,790 ft

• Antonio Laganà Aug 22, 2022

Piacevole la passeggiata nel bosco. L'anello prevede più di metà cammino su una strada asfaltata stretta e abbastanza trafficata in questo periodo. A causa di curve e tornanti, la visibilità è ridotta ed è rischioso percorrerla a piedi. Per questo abbiamo deciso di tornare al punto di partenza attraverso il bosco.

• Photo of Just me, Micaela
    Just me, Micaela Aug 22, 2022

Io ho fatto questo percorso in inverno e non abbiamo trovato nessuno sebbene fosse domenica. Grazie per l'informazione.