Sentiero H3 Pizzoc-Cansiglio

September 26, 2021
September 2021

near Sònego, Veneto (Italia)

Lasciata la macchina al parcheggio del Rifugio Città di Vittorio Veneto, si scende la strada che porta alle malghe ed all'agriturismo presente, alla fine di questi c'è il cartello informativo di inizio sentiero H3, ben segnalato per tutta la lunghezza, che porta a girare la costa e risalire un canalone, al cui termine si incrocia il sentiero delle "Praie Longhe" subito a destra, poco dopo c'è l'indicazione della casera Pian della Pita ormai rovina, si prosegue sul facile e largo sentiero con qualche saliscendi fino alla fine del bosco. Arrivati a meno di 1 km dalla malga Mezzomiglio il sentiero curva a destra, correndo quasi parallelamente al precedente ma un pov piu in basso. Seguito facilmente fino a reincrociare il canalone, riprendendo la strada dell'andata.
Bellissimo in questo periodo (fine settembre-ottobre) il continuo richiamo dei cervi!

Faggeto

PictographRuins Altitude 5,019 ft

Ex bivacco pian della pita