Sentiero di Marciò - Lago di Paneveggio - ex cimitero di guerra

Photo ofSentiero di Marciò - Lago di Paneveggio - ex cimitero di guerra Photo ofSentiero di Marciò - Lago di Paneveggio - ex cimitero di guerra Photo ofSentiero di Marciò - Lago di Paneveggio - ex cimitero di guerra

July 16, 2021
July 2021

•   4.7 1 review

near Paneveggio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Sentiero di Marciò - Lago di Paneveggio - ex cimitero di guerra

• Duniuska Aug 24, 2023

Bella zona: dopo aver visitato il recinto dei cervi (e se ne vedono!) si passa in un fresco bosco di abeti rossi per poi arrivare sulle rive di un bel lago lungo un sentiero completamente pianeggiante e sterrato. Si prosegue sul lungolago per poi affrontare una non ripida salita fino al cimitero. Tornata indietro ho deviato per le cascate e il ponte tibetano (cascate molto belle, ponte meno suggestivo di quanto mi aspettassi). Panorama un po rovinato dalla presenza di mucchi di alberi tagliati e un via vai, sul lungolago, di camion preposti al loro trasporto. Nel complesso consigliato e piacevole.