Sentiero delle Fate, Fontana dei Palombi

Photo ofSentiero delle Fate, Fontana dei Palombi Photo ofSentiero delle Fate, Fontana dei Palombi Photo ofSentiero delle Fate, Fontana dei Palombi

July 3, 2023
July 2023

near Gallo, Campania (Italia)

Percorso da Gallo passando per:
- Fontana dei Palombi

Seguiteci nelle nostre avventure. Tutti i dettagli su INDIANATREK.it

Parcheggio sulla strada dopo il paese, senza entrare al paese stesso, ci sono alcuni posti macchina.
Dopo un tratto di strada asfaltata a piedi si entra a destra sul sentiero 113, noto come sentiero delle Fate.

Si entra sotto gli alberi e il percorso diventa particolare e fiabesco, enormi massi e muri a secco ricoperti muschio...un chilometro.
Il sentiero comincia salire la vegetazione diventa avvolgente, il periodo molto piovoso ha fatto crescere l'erba tanto da chiudere il percorso in alcuni tratti. Oltre le spine c'è molta ortica.
Salendo il panorama si apre sul lago del gallo, l'umidità aumenta l'impegno per arrivare sopra, dove bisogna riscendere al campo fagiolo.
Qui c'è un lago creato dalle sorgenti, che giungono dal tratto che dobbiamo ancora percorrere, in alcuni tratti bisogna guadare il corso d'acqua.
Un prato in questa valle nascosto lontano dalla civiltà, il nostro punto ristoro ma anche l'arrivo è fontana dei Palombi, dove un tavolo enorme fatto di rocce ci accoglie.
Il ritorno è sullo stesso percorso, effettuando alcune deviazioni per esplorare angoli non visti all'andata.

Valutazioni (da 1 a 5)
Punti interesse 4

PictographFountain Altitude 3,944 ft

Punto Fontana dei Palombi

Punto affaccio sul lago del gallo