Photo of'Sentiero del tasso': Anello Vezza d’Alba - Valmaggiore - Madonna dei boschi - Vezza D'Alba Photo of'Sentiero del tasso': Anello Vezza d’Alba - Valmaggiore - Madonna dei boschi - Vezza D'Alba Photo of'Sentiero del tasso': Anello Vezza d’Alba - Valmaggiore - Madonna dei boschi - Vezza D'Alba

August 10, 2023
August 2023

near Rontomellone - Incisa, Piemonte (Italia)

Bellissimo giro tra i vigneti del Roero, con ampia vista sulla valle e sul Monviso. Il sentiero è spiegato che meglio non si può nel link in calce (v.), rispetto al quale l'unica variante riguarda il tratto prima della discesa finale, quello in cui si affronta una salita davvero ripida. Qui la traccia si perde e si deve fare una variante, che però è ben indicata. Quindi bisogna seguire le indicazioni del "sentiero del tasso" e passare attraverso a un vasto vigneto. Se c'è il sole, la fatica aumenta. Unica pecca del sentiero? Che nonostante il nome, io di tassi non ne ho vista nemmeno l'ombra.
Altro appunto, a dispetto di quanto indicato, il Garmin alla fine mi diceva di avere fatto 560 m. di dislivello, non i 400 e rotti indicati da Wikiloc. Ma chissà chi ha ragione.